Società operante su tutto il territorio nazionale nella gestione di strutture turistico-alberghiere (mare e montagna)
DESCRIZIONE ATTIVITA’:
Considerato l’elevato numero di strutture gestite, si è dovuto istituire un piano di adeguamento riproducibile e flessibile, allo scopo di adeguarsi alle specifiche esigenze della singola unità dislocata sul territorio.
- L’applicazione coerente delle misure di Prevenzione & Protezione ha portato ad identificare i siti maggiormente interessati attuando un piano di adeguamento comprendente soluzioni tecniche ed organizzative e monitorandoli nel tempo.
- Il personale è stato oggetto di formazione mirata ai fattori di rischio ma principalmente in materia di “prevenzione incendi e gestione delle emergenze” dato l’elevato numero di clienti presenti. Considerando che molte delle strutture ricadevano nel “rischio di incendio ELEVATO”, il personale formato ha dovuto sostenere l’esame di abilitazione presso i V.V.F. superando brillantemente la prova scritta, orale e pratica.
- Nel corso delle stagioni si è monitorato la corretta applicazione delle misure di Prevenzione & Protezione impiegando allo scopo le risorse formate quali i dirigenti (direttori) ed i preposti.